banner incontri4

16:00-17:00

Arduino, spiegato semplice

Che cos’è e cosa ci si può fare.

Playroom, 16:00-17:00

Per dar da mangiare al gatto quando sei fuori casa, per controllare i consumi elettrici, per far dialogare gli elettrodomestici online fino a montarlo sui trattori. Arduino è il più diffuso microcontrollore programmabile. In tutto il mondo viene usato da studenti, appassionati, hobbisti, ragazzini e makers per rendere intelligenti i loro oggetti. Tutti possono voler programmarsi un Arduino per risolvere i problemi quotidiani più comuni, ma soprattutto tutti possono farcela. Enrico Bassi, Fablab Torino, ci accompagna per mano nel magico mondo di Arduino, aiutando a capire in modo facile e divulgativo le potenzialità di questo piccolo pc dal costo di 25 Euro circa.

fablabtorinoEnrico Bassi, mente lucida, designer d’estrazione e responsabile del Fablab Torino, il primo laboratorio di fabbricazione digitale in Italia. Sognatore, famelico di progetti impossibili, colonna portante della community di makers italiana, non si separa mai dalla sua bicicletta.

Arduino è un microcontrollore programmabile. Nasce a Ivrea meno di 10 anni fa, ed è già diventato uno standard mondiale, grazie alla semplicità d’uso, alla forte community e alla filosofia interamente open su cui si basa.

Web: Arduino.cc

Twitter@arduino

About these ads

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...