12:30-13:00

Startup Stories: Upcloo

La frenetica vita degli Startup Accelerator.

Play room, 12:30-13:00

UpCloo è una startup di origine torinese finalista dell’Oxygen Accelerator di Birmingham edizione 2012. Grazie al processo di accelerazione durato oltre 3 mesi, UpCloo si è incontrata con la realtà delle startup europee, la vivace vita degli incubatori d’oltremanica e il complesso mondo degli investimenti: un percorso di crescita che ha portato un piccolo progetto informatico nato in un ufficio di 20 metri quadrati a trasformarsi in un business reale. Un viaggio che ha permesso ai suoi fondatori di vivere in prima persona sfide e tematiche differenti quali la scalabilità del business, la ricerca di investitori, l’analisi del mercato, lo sviluppo del brand e la condivisione delle capacità.

upcloo3Gabriele Mittica, programmatore torinese di 29 anni con una lunga esperienza nello sviluppo web, lavora per 7 anni come consulente e freelance specializzandosi nella progettazione e gestione di Content Management System e applicativi gestionali per il web. Negli ultimi anni si appassiona di cloud computing e di applicativi scalabili. Adora i cani, il trekking e il calcio.

Walter Dal Mut, ingegnere di 29 anni con una grande esperienza in PHP, Java, cloud development e gestione di server e reti. Appassionato di tecnologia e programmazione, vanta una lunga esperienza come consulente nella realizzazione di applicativi business critical per il web. Adora i gatti, il nuoto ed il rugby.

Web: upcloo.com / gabrielemittica.com / walterdalmut.com

Twitter: @upcloo / @gabrielemittica / @walterdalmut

Linkedin: Gabriele Mittica / Walter Dal Mut

Lascia un commento: