banner incontri5

14:00-15:00

Internet delle Cose

Dai Social Media ai Social Product.

Play room, 14:00-15:00

L’internet delle cose come nuova frontiera delle strategie di comunicazione nei social media. Il Social Product come interfaccia fisica delle attività sui social network, per condividere status e informazioni e testimoniare l’esperienza quotidiana del prodotto con il consumatore. Ma cos’è un Social Product? Sono prodotti che acquiscono intelligenza da sensori, attuatori e dai dati della rete grazie alla loro strutturale connessione ad internet. Questa nuova tipologia di prodotti è originata dalla sinergia di design, nuove tecnologie, connettività, social media e mondo fisico.

Pier-500pxPier Bardoni è Founder & CEO di THINGS. Laureato in Ingegneria Elettronica, è da sempre un entusiasta della cultura digitale. Inizia a lavorare come engineering manager in una agenzia web nel 1995 continuando da business manager e digital strategist per le più importanti agenzie italiane di comunicazione digitale: Inferentia, Fullsix e per finire H-art dopo una esperienza da head of strategic consulting in GroupM, holding media del gruppo WPP. Nel settembre 2012 fonda, con il gruppo Doxa di Marina Salamon, THINGS agenzia di design e business innovation focalizzata sulla Internet of Things, la prima del genere in Italia.

Twitter: http://www.twitter.com/PierBardoni
Twitter: http://www.twitter.com/THINGS_IS
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/pierbardoni

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...