sharing economy stories

16:00-17:00

Sharing Economy Stories

La Sharing Economy raccontata dai protagonisti.

Launchpad, 16:00-17:00

Scoprire cos’è l’economia della condivisione, perché si sta diffondendo sempre più velocemente, quali benefici offre e quali resistente sta incontrando. Un’ora di domande & risposta a raffica per muovere i primi passi nel mondo della sharing economy in compagnia di chi la vive ogni giorno da protagonista: Franco lo Giudice di Blablacar (condivisione passaggi in auto), Simone Marini di Sailsquare (condivisione viaggi in barca), Michela Nosè di LocLoc (noleggio tra privati) o da appassionatissima utente come Pamela Pelatelli, blogger di Fattore Sharing, che offrirà il punto di vista dell’utilizzatore, el tutto con la moderazione di Marta Mainieri autrice del libro Collaboriamo! dedicato alle mille facce di questa nuova realtà.


MartaMainieri-500pxMarta Mainieri
, consulente di marketing digitale dal 1998,  è autrice del libro “Collaboriamo! come i social media ci aiutano a lavorare e vivere bene in tempo di crisi” pubblicato da Hoepli nel febbraio 2013.

0

0

0

SimoneMarini-500pxSimone Marini, imprenditore e manager, eppassionato di innovazione e degli impatti sociali delle nuove tecnologie. CEO e fondatore di sailsquare.com. Va da sè che il mare è una delle sue passioni più forti.

Facebook: Sailsquare
Twitter: Sailsquare

0

0

LoGiudice-500px

Franco Lo Giudice, laureato a Torino in Comunicazione di Massa Multimediale, dopo una lunga esperienza nell’organizzazione eventi, tra i quali il “Salone del Libro”, “Alpi 365 – salone della montagna” e “Wine Show – salone del vino”, incontra il mondo del ride-sharing e ne rimane affascinato. Inizia così a collaborare allo start-up della sede italiana di una delle più importanti realtà del settore, BlaBlaCar, per la quale svolge il ruolo di Community Manager.

0

0

PamelaPelatelli-500pxPamela Pelatelli è giornalista pubblicista. Dal 2009 collabora con GreenMe su temi legati alla sostenibilità, al design e all’innovazione sociale. Appassionata di processi di cambiamento generati dal basso, gestisce il blog “Fattore Sharing” dedicato alle esperienze di consumo collaborativo in Italia e all’estero. Content Manager freelance, condivide il suo ufficio all’interno dello spazio di co-working Toolbox.

o

0

michela-500pxMichela Nosè è una designer milanese che proviene da un percorso eclettico di esperienze professionali, che combinano il suo carattere più prettamente creativo (è designer di gioielli e si è occupata di allestimenti di mostre internazionali a Miami, Londra, Chicago, Phoenix…) alle sue competenze sulle nuove tecnologie, maturate come web designer. Locloc è una sua idea.

Web: www.locloc.it
Facebook: Locloc.it

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...